4 BUONI MOTIVI PER ISCRIVERSI AD AQUAGYM

PER LA LINEA – Il corpo, una volta immerso in acqua, non pesa più di un sesto del suo peso effettivo e tutti i movimenti diventano più facili, anche se l’acqua crea una resistenza superiore all’aria e richiede ai muscoli di lavorare di più. È proprio questo principio che fa dell’aquagym il giusto alleato per scolpire la silhouette. I muscoli lavorano più intensamente senza nemmeno rendersene conto.
La varietà dei movimenti permette di far lavorare la totalità della muscolatura. Affinare la vita, rassodare seno e glutei, rafforzare schiena e addominali, scolpire braccia e spalle.

Sotto il profilo delle calorie eliminate, l’aquagym segna un altro punto a favore. Lo sapevi che 30 minuti di aquagym intensivo permettono di bruciare circa 350/400 calorie, ossia l’equivalente di un’ora di ginnastica a terra? La resistenza offerta dall’acqua è davvero benefica.
Infine, grazie a questa resistenza, ogni movimento eseguito offre alla pelle un efficace massaggio drenante capace di stimolare la circolazione sanguigna, combattere la ritenzione idrica ed eliminare la cellulite.

PER LA SALUTE – L’aquagym permette di rinforzare il sistema muscolare, stimolare il ritmo cardiovascolare, migliorare il ritmo respiratorio e la circolazione sanguigna. Oltre a questi benefici legati alla pratica di ogni attività fisica, l’aquagym offre il vantaggio di essere non traumatica. Contrariamente a numerosi sport di terra, i rischi di infortunio sono minimi. La resistenza esercitata dall’acqua evita strappi, stiramenti e indolenzimenti muscolari.
Gli urti sono ammortizzati, non ci sono impatti al suolo. I movimenti sono morbidi e fluidi. Risultati: le articolazioni lavorano delicatamente e si ammorbidiscono senza sollecitazioni violente. Le controindicazioni all’aquagym sono rare ma, come per ogni sport, prima di iniziare è meglio chiedere un parere medico.

FA BENE AL MORALE – Ci offre una piacevole sensazione di leggerezza, che fa dimenticare i chili superflui alleggerendo di conseguenza l’umore. L’acqua possiede virtù tranquillizzanti, come se ci si ricollegasse alla vita intrauterina. L’ambiente acquatico è di per sé fonte di rilassamento e benessere.
L’aquagym, come qualsiasi altro sport, provoca una secrezione di endorfina, l’ormone del piacere. Dopo pochi minuti di pratica, ci si sente naturalmente bene. Cosa c’è di meglio per alleviare lo stress?
Altro vantaggio dell’aquagym: quando praticata in un corso, permette di fare una pausa tranquilla. L’ambiente è rilassante e piacevole. L’effetto del gruppo è molto coinvolgente e invoglia a superare se stessi. 

DA 18 A 98 ANNI – L’acquagym è un’attività dolce e senza pericoli, accessibile a tutti, indipendentemente da forma, peso ed età… Donne in gravidanza incluse!
Non è indispensabile saper nuotare, la nostra piscina, ad esempio, è profonda 1,20 metri, per cui si tocca. In più si fanno molti esercizi attaccati a bordo vasca o con supporti galleggianti.


Due o tre sedute di 45 minuti a settimana sono, secondo noi, ideali per cercare di raggiungere i propri obiettivi, che siano il pesoforma, l’eliminazione della pelle a buccia d’arancia o l’alleviamento dello stress.

Vuoi saperne di più? Chiamaci al numero 050500029 o vieni presso la nostra segreteria! Prenota la tua prova gratuita e vivi con noi l’esperienza dell’aquagym! Ti aspettiamo!