La prevenzione con frutta e verdura
18 Ottobre 2016
Cardio combat
9 Novembre 2016
Mostra tutto

Aqua kick: la fit boxe in piscina per dimagrire e rassodare glutei, gambe e braccia

acqua_gagTra i vari corsi di Aquagym c’è anche la versione acquatica della Fit boxe: Aqua Kick. Con questo corso ci si allena e ci si sfoga a suon di calci e pugni galleggiando in acqua.

Aqua kick allena tutti i gruppi muscolari, si rassodano le braccia e la parte superiore del corpo e si snelliscono gambe e glutei grazie all’acqua che oppone resistenza ai movimenti praticati. Tutti gli esercizi sono a tempo di musica come nella classica Fit boxe; è davvero un toccasana per i muscoli e un buon metodo per scaricare lo stress. E’ un’attività divertente perché si fa in gruppo e con un istruttore motivante ed è più dolce del corso “fratello” che si fa a terra. Calci e pugni sono associati ad altri esercizi di tonificazione specifici per gli addominali e per rafforzare i muscoli della schiena.

L’Aqua Kick è uno sport adatto a tutti, anche alle persone sovrappeso che avrebbero problemi alle ginocchia o alla schiena praticandolo per terra: in acqua il peso corporeo e lo sforzo fisico vengono avvertiti molto meno, anche se il beneficio è simile. Il peso non grava sulle ginocchia e la schiena è aiutata dall’acqua.

Potete trovare Aqua Kick presso il nostro centro il martedì e giovedì alle 20.15! Prenotate una lezione di prova allo 050 500029!