Aqua slim: dimagrire con l’aquagym
12 Aprile 2017
Cos’è il Circuito Woman?
3 Maggio 2017
Mostra tutto

I benefici dei massaggi drenanti

Molte donne risentono di problemi di pesantezza e gonfiore alle gambe, che possono essere dati da cattiva circolazione, disidratazione, trattenimento dei liquidi.

Oltre al bere tanta acqua, diminuire l’uso del sale in cucina e fare movimento, consigliamo dei massaggi drenanti che aiutano, quindi a eliminare i liquidi in eccesso nelle zone adipose e migliorano la circolazione, aiutando il sangue a circolare anche nelle parti periferiche. Questo tipo di massaggi si basa su manipolazioni che hanno il compito di convogliare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco. Il massaggiatore lavora inizialmente sui linfonodi (che si trovano ad esempio nella zona inguinale), in modo da svuotarli facendo convogliare i liquidi contenuti verso l’apparato renale. A questo punto i linfonodi sono pronti a ricevere i liquidi che verranno drenati con la fase successiva del massaggio. L’esecuzione del massaggio deve essere delicata, armonica, ritmica e la pressione esercitata deve essere eseguita nei punti giusti. Uno degli effetti più immediati di questo trattamento potrebbe essere la necessità di urinare spesso.

Unito ad una buona attività fisica e a una sana alimentazione, questo massaggio può anche favorire il dimagrimento; ma non solo, è bene ricordare che ha molti altri effetti positivi e, stimolando la circolazione linfatica, favorisce:

  • l’innalzamento delle difese immunitarie;
  • l’espulsione di scorie e tossine;
  • il combattimento dello stress mentale;
  • il rilassamento muscolare.

Chiedi presso il nostro centro le offerte attive al momento, sia su pacchetti di massaggi drenanti, che su pacchetti combinati con massaggi, attività fisica e incontri con la nostra nutrizionista!